Rinoa's Garden » Squall&Rinoa

Tutte le missioni secondarie!

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Rinoa.Heartilly
view post Posted on 15/6/2009, 11:26




Il lago Obel (Dischi 3-4)

Una volta in possesso del fidato Lagunarock, recatevi al lago in prossimità di Timber: è il famoso lago Obel. Ora, con "Incontri 0" equipaggiato, scendete e perlustrate la penisola. Quando apparirà un messaggio, scegliete due volte di cantare una canzone. Arriverà un'ombra: vi chiederà di trovare un certo signor Scimmia. Dove trovarlo? Andate ad esplorare il bosco vicino a Dollet (è circondato per 2/3 da alti montagne). Quando incapperete nella scimmia scegliete una delle due opzioni: la scimmia scapperà! Tornati al lago chiamate l'ombra cantando e lei vi dirà:

Veduta del lago Obel"Troverai qualcosa anche all'isola a Est di Timber"
"C'è qualcosa sopra la montagna dove si trova la caverna con il lago"
"Alla spiaggia di Balamb, qualche volta giunge a riva qualcosa di speciale"

Ora dovrete andare:
- sulla spiaggia Monday vicino a Timber;
- sulle coste Linar vicino a Balamb;
- sull'altopiano Monterosa di Galbadia (a Nord del lago Obel).

Passeggiando e premendo in continuazione dovreste trovare alcune pietre: su ciascuna vi sarà scritto un insieme di lettere a caso. Tornate al lago, quindi continuate a lanciare sassi fino a che vi verrà detto: "La tua pietra ha fatto moltissimi salti". Tornate nel bosco del signor Scimmia e ritrovatelo. Ora lanciategli delle pietre... Tornate dall'ombra, cantate e la frase messa a posto sarà: "Pianura di Mordred il tesoro". Andate ora su quella striscia di terra a Nord di Esthar. È una vallata chiusa tra le montagne. Cercate e cercate... troverete il messaggio "Ci sono molte pietre multicolori, ognuna con una faccia diversa". Ora ascoltate ciò che dicono le pietre rosse: seguite i comandi al contrario (per esempio, se vi viene detto di andare a Sud andate a Nord): arriverete ad un punto in cui vi verrà detto "Qui il tesoro non c'è". Esaminando quel punto troverete una Triostella. Ora andate di volata sulla penisola Eldbeak, ad Ovest di Trabia. Esaminate tutta la penisola e cancellando dal pilastro le parole "un po' di respiro" resterà... isola Scalamagna. Andate a Sud-Ovest di Esthar. Cercando un po' troverete un Vol Fortuna!


L'Osso Bianco (Dischi 1-2-3)

Si tratta di una piccola missione secondaria che potete portare a termine a Dollet. Raggiungete la casa del pittore, che è il padre della Regina delle Carte, nonché il nonno di un ragazzino che si diverte a rovinare i suoi quadri disegnandovi sopra ossi bianchi.
Una volta nella casa del pittore, osservate il dipinto sul cavalletto: l'osso bianco indica la posizione di un cane, che dovrete cercare di volta in volta. Ogni volta che lo troverete, avrete in regalo un oggetto, e il cane cambierà di nuovo posizione. Portando a termine questa missione durante il primo o il secondo disco, otterrete una Pozione, una Coda di Fenice e un Ago Dorato. Portandola a termine nel disco 3, riceverete un'Extrapozione, una Megapozione e un Elisir.


Il vaso rotto di Winhill (Disco 3)

L'interno del palazzo principale di WinhillPer quest'avventura bisogna recarsi a Winhill, vecchio paesino di Raine e Laguna. Entrati in città parlate col padrone della casa principale: scoprirete che nella città vivono dei fantasmi. Sarà vero? Comunque sia dovete trovare i pezzi di un vaso andato in frantumi.
Ecco dove trovare tutti i frammenti sparsi per il paese:

- Nell'hotel in cui lavorava Raine: parlate con la signora al piano di sopra, quindi scendete, esaminate i fiori e il gatto sul bancone;
- Dalla fioraia date un'occhiata poi a tutti i fiori;
- Accanto al cartello che dice di fare attenzione ai kochocobo: continuate a dare dei pestoni ai kochocobo che passano veloci, potrebbe anche arrivare la mamma!
- Infine, tornate dal proprietario del vaso ed esaminate l'armatura.

Ce l'avete fatta? Parlate col proprietario per ricevere una Gemma Sancta!


La statua di Laguna (Dischi 2-3)

Recatevi allo sconfinato e solitario villaggio degli Shumi, a Nord-Est della mappa.
Prendete l'ascensore ed entrate nell'ultima casa alla fine del villaggio (quella vicino alla rana nello stagno). Noterete la statua di un vostro conoscente... Laguna!
Andate dall'Anziano e ascoltate la storia. Ora dovrete cercare alcune pietre per aiutare lo scultore nella sua realizzazione. Ecco dove trovarle:

La statua di Laguna nel vill. ShumiPietra Blu: vicino alla statua di Laguna;
Pietra del Vento: sulla stradina in mezzo alle prime due case del villaggio;
Pietra della Vita: guardate le radici dell'albero vicino alla casa dell'Anziano;
Pietra dell' Ombra: tornate al piano alto con l'ascensore ed esaminate l'ombra proiettata da due colonne sul pavimento;
Pietra dell' Acqua: nella casa dell'artigiano, dentro il lavandino.

Fatto? Tornate dall'Anziano per ricevere una Piuma di Fenice, poi parlate anche con l'assistente. Andate a dare un'occhiata allo scultore: l'assistente non collabora, perciò andate a dirlo all'Anziano. Parlate anche col Mumba fuori dalla casa e raggiungete nuovamente lo scultore. Parlate ancora con l'Anziano, poi con lo scultore, con l'assistente e infine con l'artigiano.
Ora uscite dal villaggio e fate rotta verso Fisherman's Horizon. Parlate con l'artigiano della città e fatevi dare il Mumba giocattolo.

Portatelo al villaggio Shumi e così facendo vedrete la statua di Laguna completata. L'Anziano vi regalerà inoltre un Vol Difesa ST!


L'Isola dei Kyactus (Dischi 3-4)

Quest'isola si trova a Sud di Centra. È prevalentemente coperta da sabbia, dalla quale vedrete spuntare, di tanto in tanto, un cactus. Preparate i Junction, le magie (specialmente Reiz e Areiz) e andate addosso alla creatura quando vi sarà vicina.

Questo gigante non vi darà molti problemi se usate Leviathan e la magia Idro. Dovrete soltanto temere i suoi 10.000 aghi! Resuscitate i membri che moriranno per colpa di questa sua mossa con un Reiz, in modo da poter usare le tecniche speciali a livello critico (provate il Renzokuken per farvi due risate). Il cactus sarà svantaggiato dalla sua lentezza, ma quando comparirà il messaggio "Gyaptus è impaziente", vorrà dire che avrà voglia di scappare. Se questo dovesse succedere, preparatevi a rifare tutto il lavoro da capo! Se invece riusciste a metterlo K.O. avrete ottenuto il G.F. Kyactus!

Rimanete ancora sull'isola se desiderate addestrare i Guardian Force: infatti, per ogni piccolo Kyactus ucciso, riceverete ben 20 AP! Cercate solo di stare attenti ai loro "1000 aghi" e non dimenticate di assorbire loro la magia Haste. Il problema è che sono creature molto paurose che appena fiutano il pericolo se la danno a gambe!


Le Rovine di Centra (Dischi 2-3-4)

In questo luogo potrete ottenere due G.F. extra, che faranno senz'altro comodo.
Innanzitutto tenete presente questo: se recuperate Odino nel Disco 3, verrà rimpiazzato da Gilgamesh (vedi "G.F.") all'inizio dello Scontro con Seifer nella Lunatic Pandora. Quindi, nel caso in cui preferiate Odino a Gilgamesh, affrontate questa missione secondaria solo nel Disco 4, durante la Compressione Temporale.
Recatevi nel bel mezzo del continente Centra ed entrate in quella specie di torre diroccata... A questo punto vedete il timer in alto? Avete solo 20 minuti per eseguire queste istruzioni (prima magari equipaggiate l'abilità "Incontri 0"): salite le scale; entrate nel tempio e salite sul blocco di pietra che vi porterà su. Salite sulla prossima scala (quella a sinistra) ed entrate nel buco in cima. Azionate la leva e scendete velocemente. Esaminate la luce blu ed ecco un'altra scala! Staccate l'occhio dalla prima statua che incontrerete. Ora salite e mettete quest'ultimo nella cavità del secondo Gargoyle di pietra: segnatevi il codice su un foglietto (oppure tenetevelo a mente) e staccate tutti e due gli occhi. Tornate alla prima statua e incastonateli: ora digitate il codice giusto e vedrete aprirsi la porticina sottostante...

Ora è tutta una questione di tempo. Usato Triple sulla squadra cominciate ad usare i vostri G.F. più veloci. Potete inoltre lanciare Thundaga per metterlo in difficoltà. Il duello non è impegnativo: infatti, il dio nordico non vi toccherà fino allo scadere del tempo. A quel punto userà la sua mossa speciale (Zantetsuken) per eliminarvi all'istante. Quando l'avrete sconfitto, Odino sarà dei vostri, ma non nel menu Junction, bensì durante le vostre battaglie con nemici minori, quando si abbatterà contro di loro per tagliuzzarli!

Ora uscite dalle Rovine e salvate la posizione. Vi aspetta un G.F. molto più difficile da ottenere... vi consiglio di avere almeno 2 ore di tempo libero. Non potrete infatti salvare tra uno scontro e l'altro: dovrete uccidere ben 20 Tomberry prima di vedervela con il loro Re. Per farli fuori velocemente dateci dentro con Antima e Aura. Il Re comparirà subito dopo aver ucciso 20 dei suoi simili, senza darvi il tempo di curarvi.

La situazione s'inverte: mentre Diablos sarà completamente inutile tutti gli elementi diverranno indispensabili. Haste e Protect serviranno come al solito, mentre i G.F. più forti dovranno essere usati continuamente con l'abilità "Supporto".


La Tomba del Re Senza Nome (Dischi 1-2-3-4)

Nota: scappando da questo luogo sarete soggetti a degradazione immediata.

È facile raggiungere la Tomba in auto A giudicare dalla reazione di queste due la Tomba pare essere pericolosa

Fai clic per ingrandireVi verrà detto di raggiungere la Tomba del Re Senza Nome verso la fine del Disco 1 (quando Caraway vi vuole mettere alla prova prima di affidarvi la missione). Ebbene, usciti da Deling City, proseguite in auto o a piedi, a sinistra della città (ovvero la vostra destra). Per aiutarvi ancora meglio guardate la mappa in tutta la sua completezza: correte in direzione Nord-Est fino alla punta della penisola chiamata Gotoran.
Assimilate un po' di Protect, salvate ed entrate. Continuate diritti e raccogliete per terra il codice del SeeD scomparso (segnatevelo). Ora potete decidere di tornare a Deling da Caraway, oppure di recuperare il G.F. nascosto (scelta ovviamente consigliata!). Il primo obiettivo è raggiungere la stanza all'estremo est (n° 1 sulla mappa a lato) per affrontare Seclet. Usate Levita e magie del Veleno. senza dimenticare di assorbirgli Reiz e Protect. Raggiungete il punto n° 2, dove dovrete tirare una leva per aprire la diga. Al punto n° 3 dovrete invece girare la ruota.
A questo punto raggiungete la stanza al centro (segnata con "X") e preparatevi a combattere!

(Si curano toccando il terreno)

I due fratelli non scherzano. Se prendete troppo alla leggera l'incontro rischierete di perdere, perciò... in guardia! Fate in modo di causare ai due cambiamenti di Status.Usate levita su di loro per impedirgli di riprendere vita. State attenti alle loro mosse, soprattutto quando cercheranno di ricaricarsi. Assorbite e usate su tutto il gruppo la magia Double, Protect e Shell e sfruttate i G.F.
Curatevi dagli attacchi sferrati dal piccoletto e fate fuori prima il "fratellone". Una volta sconfitti i fratelli, avrete ottenuto il G.F. Brothers.

Prima di tornare in città, esaminate la tomba: uno spirito vi regalerà la carta Minotaur.


Tear's Point (Dischi 3-4)

L'anello di SalemPrima dell'arrivo della Lunatic Pandora, oppure nel Disco 4, raggiungete Tear's Point.
I mostri qui presenti sono abbastanza forti e potrebbero darvi filo da torcere. Equipaggiate "Incontri 0" e correte al centro della struttura.
Vedete niente di brillante ai piedi delle statue centrali? È l'Anello di Salem, l'oggetto principale per recuperare Kharonte (vedi "Guardian Force")!


L'Isola di Ricerca Sottomarina (Dischi 3-4)

La piccola isola nell'angolo a Sud-Ovest della mappa potrà essere raggiunta solo col Lagunarock. Prima di arrivarci mettete a posto squadra e Junction, inoltre assicuratevi di avere un po' di magia Blind e J ST-Att con quest'ultima. Se mettete Zell nel party, questo potrà darvi informazioni sull'isola, non appena arrivati. Una volta entrati in questo "laboratorio ambulante", noterete una colonna azzurra, che emana luce dello stesso colore. Muovetevi verso di essa, ma solo quando le luci sono spente. Pena, uno scontro con mostri striscianti e agguerriti. Parlando con la figura che si nasconde nella colonna (premete una volta che vi sarete avvicinati) rispondete scegliendo l'unica frase disponibile: verrete attaccati dal primo RubRumDragon, eliminabile usando Diablos, Shiva e qualche Antima. Vi aspetta un nuovo quesito: rispondete "No, mai" e fate fuori il secondo sputa-fiamme. La terza domanda della misteriosa figura prevede la terza risposta (invisibile)... dopodichè, finalmente apparirà...


Cominciate con l'evocare Cerberus, poi usate Protect sulla squadra, Haste, Rigene e infine il Reflex di Carbuncle. Usate invece Shiva, Leviathan e Alexander per gli attacchi, senza dimenticare le Tecniche Speciali! Se avete una Med dell'eroe, questa può fare al caso vostro prima che Bahamut usi il frustrante Megaflare (cosa che avviene solitamente verso la fine dello scontro).

Avete con voi Bahamut! Lasciate il laboratorio, tornate sul Lagunarock, parlate con i membri dell'equipaggio e infine tornate sull'isola con gli stessi personaggi che avevano sconfitto Bahamut. Entrando troverete una voragine nel pavimento, e un groviglio di cavi ai quali potrete arrampicarvi per scendere al livello sottostante (prima usate il Save Point). Prima di proseguire vi consiglio di aver combattuto un po' sull'Isola più vicina all'Inferno, di avere armi abbastanza potenti e magie nell'inventario. Tenete presente che vi dovrete scontrare con creature del calibro di Behemoth, Galkimasela, Thythan e RubRumDragon, ma anche Piros, Grendell, Triarchigos, Dragon Izolde, Olimassa ed Elnoyle, tutti di livello 100.
Ultima Weapon Equipaggiate "Incontri 0" e raggiungete il livello inferiore. Date un'occhiata all'apparecchiatura a sinistra, poi aprite la prima botola utilizzando 4 unità di vapore, la seconda utilizzandone 2. Una volta giunti al piano di sotto, esaminate il computer nel sottoscala ed entrate dalla porta contrassegnata dal numero "0": esaminando il macchinario nella stanza otterrete 7 unità di vapore in più. Tornate indietro ed aprite le tre botole impiegando 1 sola unità di vapore. Salite sul montacarichi a destra e scendete. Potete continuare a tenere equipaggiato "Incontri 0", oppure decidere di toglierlo per fare esperienza. Ad ogni modo, quando sarete giunti fino in fondo, dovrete azionare il macchinario con le 10 unità di vapore che vi sono rimaste. Prima però attivate l'abilità "Rivela-zone" di Siren per far apparire il Save Point. Controllate i Junction, gli HP dei personaggi, le magie e date l'abilità "Iniziativa" a qualcuno. Adibite un personaggio all'uso degli oggetti e tenete pronti Energiga, Pozioni, e medicamenti vari. Pronti? Prendete un bel respiro e usate le unità di vapore rimanenti col terminale.
nel caso in cui abbiate Zell in squadra, potrete assistere a una scenetta divertente. In tal caso dovrete utilizzare 4 unità di vapore per aprire la prima botola, poi 1 sola unità di vapore per tutte le altre. Quando arriverete al portone che dà accesso al Deposito dell'Oceano, Zell si offrirà di riparare il macchinario. Scegliendo la seconda risposta, Zell si darà da fare e riuscirà a fare aprire il portone senza sprecare unità di vapore. Piccola controindicazione: verrete attaccati ogni due passi dai mostri, pur avendo equipaggiato "Incontri 0"!
Contrariamente a quanto si pensa, non trovo sia difficile (ancora meno impossibile) eliminare il mostro (ho battuto Ultima con Squall a livello 30 e con l'arma di base per tutti i personaggi!). Dotata di una spada enorme, la Weapon è capace di infliggere anche 9.999 HP di danno a uno dei membri della squadra: state in guardia e resuscitate immediatamente il poveretto (o la poveretta)! Iniziate la partita evocando Cerberus e lanciando Haste sulla squadra. Assimilate Eden e proteggete il party con Protect. Assimilate Rigene e fate scorta di magie Ultima. Sparate al mostro Zero e lanciate Aura su Squall, quindi date sfogo al Renzokuken. Evocate Shiva, Kyactus e Kharonte (non senza il "Supporto"), ma non dimenticate che la cosa più importante è curare i personaggi.
Tornate in superficie e sbarazzatevi degli ormai insignificanti mostri che incontrerete: il G.F. Eden è con voi!


L'avvistamento degli UFO (Dischi 3-4)

Koyokoyo nella rivista "l'Occulto"Una volta recuperato il Lagunarock potrete risolvere questo mistero, del quale forse vi sarete accorti casualmente. Camminando sulla terra ferma, in determinati luoghi, incapperete in una navicella volante, entrando in modalità combattimento automaticamente... però non potrete fare altro che restare con le mani in mano.
Questo UFO si diverte a rubacchiare qua e là in vari punti della mappa. Eccoli elencati (potete anche leggere le riviste l'Occulto):
- Terre che circondano Winhill;
- Spiaggia Monday a Est di Timber (controllate nel menu, per essere sicuri di essere realmente nel suddetto luogo);
Koyokoyo: "Datemi un Elisir!"- Piccola isola a est della penisola Jiadith di Trabia;
- Zona a Nord del deserto Kayukbahr, tra Centra ed Esthar.

Una volta cercato il manigoldo in tutti i luoghi, correte a Nord del Chocobosco Sacro e lasciate il Lagunarock sull'altopiano lì vicino; troverete l'UFO, al quale potrete sottrarre magie utili per poi sconfiggerlo. Volate nella "fossa" lasciata dal vostro Garden in seguito all'attacco missilistico (Disco 2): camminando lungo i bordi incontrerete Koyokoyo! Non fategli del male, dategli invece 5 elisir e lui vi ricompenserà con la Corona di Pupu e con la rarissima carta Koyokoyo!


La casa del vecchio di Timber (Dischi 1-3)

Arrivati a Timber, andate a destra e vi troverete nella piazza del Timber Maniacs. Girate nuovamente nel vicolo a destra della schermata e andate dritti percorrendo le rotaie.
Arriverete così alla schermata col ponte e i due bambini. Entrate nella casa del vecchio ( la porta a sinistra sullo schermo), nella quale potrete bere la famosa acqua rinvigoratrice.

Il vecchio Pescatore - F.H.

2 CD



Questo piccolo Segreto, potete completarlo solo ed esclusivamente nel 2° appena arrivati a F.H. con il Garden fuori controllo.

Se lo salterete, non ci sarà alcun modo per poterlo recuperare e questo condizionerà anche il sottogioco nascosto del villaggio degli Shumi.

Una volta arrivati a Fisherman's Horizon, proseguite lungo i ponti che gli abitanti hanno costruito, fino ad arrivare ad una grandissima torretta (vedi immagine). Non si distingue molto bene, ma c'è una scala che porta a un livello sottostante. Usatela dunque per scendere e proseguite per le scalette fino ad arrivare al nuovo punto di pesca del vecchio (il suo posto abituale è stato distrutto dal Garden).

Scusatevi dell'inconveniente (prima risposta) e otterrete l'Occulto III. Parlandoci ancora, vi dirà di andare a trovare il suo discepolo al molo e vedere se è migliorato con la pesca. Proseguite ora con la vostra avventura abituale e recatevi pure nel molo. Ci sarà un ragazzino in barca; parlateci più volte; tenterà varie volte di pescare ma distruggerà il negozio del vecchio e arriverà pure a strozzarlo. L'intervento di Squall lo salverà ma imperterriti continuate a far provare il giovane pescatore fino a che non ci riuscirà e vi dirà di avvisare il vecchio.

Andate di nuovo dal vecchio a riferire quanto detto e allora vi chiederà di seguirlo all'Hotel per raccontarvi una storia. Recatevi dunque all'Hotel e vi racconterà della gioventù del capostazione Dobe e di F.H.

Successivamente, si sposterà dal suo discepolo e alle domande che vi porranno scegliete la prima e poi la seconda risposta per ottenere un Megapozione.

Salutate il vecchietto e state pur tranquilli che lo rivedrete ancora.



Salvataggio - Timber

2 - 3 CD

Se ritornate a Timber dopo la vostra ultima visita per i Gufi del Bosco, tornate alla casa dell'Anziano che vi offre la famosa acqua "lacrime di Gufo". Potete notare che sul ponte a fianco alla casa ci sono due bambini che si divertono ad attraversare il ponte prima che il treno passi. Il bambino cadrà e se voi lo salverete, soggiornerete gratis all'Hotel e verrete menzionati dal notiziario locale.
 
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