Rinoa's Garden » Squall&Rinoa

Final Fantasy VIII

« Older   Newer »
  Share  
Rinoa.Heartilly
view post Posted on 15/6/2009, 11:38




image



Final Fantasy VIII (ファイナルファンタジーVIII, Fainaru Fantajī Eito?) è un videogioco di ruolo prodotto dalla Squaresoft (ora Square-Enix) nel 1999. Ottavo titolo della serie di Final Fantasy(NB:il migliore by rinny), è stato il primo ad essere tradotto in italiano. Grazie al precedente capitolo della saga, che ha fatto scoprire i titoli Final Fantasy al grande pubblico in Italia, Final Fantasy VIII ha raggiunto livelli di popolarità altissimi. È stato distribuito in due versioni, per PlayStation e per PC. Una curiosità interessante è che gli sviluppatori, per creare le ambientazioni di gioco, si sono ispirati ad ambientazioni europee (un esempio è l'Arco di Trionfo di Parigi, e durante il gioco si vedrà la scritta "RISTORANTE", rimasta in italiano anche nella versione giapponese). Un altro punto di forza è che a differenza dei predecessori, Final Fantasy VIII (spesso abbreviato in FFVIII) presenta un'estetica dei personaggi realistica, abbandonando lo stile "deformed". Come nelle versioni precedenti della saga, in Final Fantasy VIII non mancano le invocazioni, come Shiva, Ifrid, Bahamut, qui chiamate Guardian Force (GF).

Trama

Galbadia, terra di soldati, assetata di potere, da più di 20 anni combatte contro il mondo intero per diventarne la padrona, ma associato al nome di Galbadia c'è quello della Strega, figura malefica che uccide gli uomini, arde i campi, disintegra i sogni...

Dalla fine della prima guerra della Strega, avvenuta 17 anni prima, si decise di creare dei gruppi di soldati scelti, i SeeD, che, oltre a compiere le missioni più disparate, hanno il compito finale ma anche segreto di distruggere la Strega e cercare di porre fine alla guerra di Galbadia. I SeeD si trovano nei "Garden", specie di accademie, e al mondo ne esistono tre: il principale è quello di Balamb, segue quello di Galbadia e infine quello di Trabia.

Il protagonista principale della storia è Squall Leonhart, SeeD del Garden di Balamb. Ragazzo chiuso e introverso, non gli piace mostrare troppo di sé agli altri, ma in compenso è tra i primi della scuola, sia nello studio, sia nel combattimento. La sua arma è il "gunblade", un incrocio fra una spada e un revolver. Il suo acerrimo rivale è Seifer, ragazzo superbo e sicuro di sé, che cerca di intimorire i suoi stessi superiori. I SeeD nel combattimento utilizzano armi, magie e oggetti, e si servono inoltre dell'aiuto di misteriose entità, i Guardian Force (GF).

Durante l'esame per diventare SeeD, Squall fa delle nuove conoscenze: Selphie, una ragazza estremamente allegra e divertente che anche nelle battaglie più ardue dà un enorme sostegno, e Zell, un ragazzo molto impulsivo, che parla prima di pensare, ma un amico fidato e un forte combattente. Alla festa per gli alunni diventati SeeD, Squall incontra una ragazza misteriosa e comincia l'avventura...

(perchè di me non ne hanno parlato? -.-" dannati...)
 
Top
0 replies since 15/6/2009, 11:38   40 views
  Share